HomePubblicazioniSei un nuovo Bodhisattva?

Sei un nuovo Bodhisattva?

Immensa Meditazione

 

Dal passato, da coloro che prima di noi hanno investigato gli scenari possibili per l’umanità, ritroviamo messaggi per un futuro che è ora il nostro presente:

 

Lo sforzo del passato è consistito nell’elevare la coscienza dell’umanità

mediante il lavoro pionieristico dei suoi figli più avanzati.

L’impegno del futuro sarà di far scendere in manifestazione la coscienza dell’anima

mediante l’attività pionieristica di certi gruppi”.

Tratto da Alice Bailey

Prima di continuare la lettura, fermati un attimo e chiediti: <<Che cosa sto cercando? >>

Se sai che cosa cerchi, quando la troverai, ti sentirai un po’ più vicina/o a te stessa/o, all’Essere che sei.

Ciò che ti offriamo attraverso il materiale che doniamo attraverso questo sito, video You tube e gruppi Facebook, sono informazioni ed esperienze che ti possono portare alla conoscenza di te altrimenti chiamata Illuminazione, Risveglio, Realizzazione, ecc.

Questa Conoscenza-Illuminazione implica un grande cambiamento di percezione:

il passaggio dalla percezione di te come personalità separata a
quella di essere parte integrante e inseparabile della Totalità, dell’Uno.

La Conoscenza – Percezione – Illuminazione può avvenire in fasi successive o attraverso un salto quantico di comprensione.
Sai in che fase di comprensione ti trovi ora?

Lo puoi capire da molte cose tra cui il tuo modo di relazionarti con gli altri.
Ti rivolgi a loro per avere ancora riconoscimento, conferme del tuo valore, successo, denaro, potere? Pensi di essere più importante degli altri, che il tuo punto di vista sia il migliore, l’unico “vero” e che gli altri non siano abbastanza bravi e capaci quanto te? Che tu sia spiritualmente evoluta/o mentre gli altri non lo sono quanto te,
che sei invece, “speciale”?

Beh, sappi che questa è una fase in cui ci s’imbatte nel processo di ricerca spirituale, indipendentemente dalla Via che segui.

Se ti ci trovi anche solo in parte e vuoi superarla, chiediti sinceramente:

<< che cosa posso fare io per l’umanità? >>

O, come suggerisce il maestro Aïvanhov:

Quando vi chiedete: «che cosa otterrò da quest’attività?… che cosa ci guadagnerò?» orientate invece queste domande verso un ideale più elevato, verso un obiettivo più spirituale. Ciò significa che invece di pensare sempre a come guadagnare “prendendo”, penserete anche a come guadagnare “donando”.

Sì, come guadagnare donando.

Questo modo di orientare le tue scelte ti può portare a fare un bel salto dall’io-me al NOI.
Dall’avere al DARE.
Dalla mente al CUORE.

Il passaggio dall’io-me al NOI è un grande passo verso l’Illuminazione, la Realizzazione, il Risveglio. Questo stato di coscienza è conosciuto come lo stato del Bodhisattva.

Bodhisattva è colui che cerca l’illuminazione per se stesso e per gli altri ed è motivato dal profondo desiderio di felicità di tutti, non solo per sé. In lei/lui il senso di un sé separato è sorpassato da uno stato di coscienza di gruppo: NOI.

Se lo desideri, anche tu puoi fare questo passaggio dall’io-me al Noi diventare un “umano consapevole e risvegliato” offrendo il tuo contributo attivo al mondo.

Perché non appena inizierete a voler lavorare per gli altri – aggiunge Aïvanhov – attiverete determinate correnti che torneranno un giorno verso di voi e allora voi pure vi sentirete aiutati in modo straordinario.

Questo nuovo modo di pensare a noi stessi e agli altri – a noi tutti, oltre ad aiutarci a evolvere spiritualmente, ci stimola a partecipare attivamente alla costruzione di un nuovo mondo.

Come?

Per esempio, noi del progetto JoyNet lo stiamo facendo attraverso l’attivazione della frequenza della gioia presente nel nostro DNA e nel cervello del cuore, grazie alla connessione con

Joyfield - Il Campo della Gioia

(v. articolo L’inizio di un dono spirituale).

In tal modo, mentre attiviamo la nostra gioia interiore e alziamo la frequenza vibratoria, contribuiamo ad ampliare il campo morfico della gioia – il campo del cuore e attraverso il fenomeno della risonanza morfica, aiutare anche altri a farlo.

JoyNet

è un progetto gratuito di condivisione, cooperazione e volontariato, che si basa sulla consapevolezza condivisa che:

L’umanità è una famiglia unita da un retaggio comune ed è il risultato di un atto

intenzionale di creazione!”

 

Sei fra questi?

I nuovi umani consapevoli sono coloro che seguono una via spirituale, i terapeuti di ogni genere, gli scienziati, gli artisti, tutte le persone di buona volontà, dalla mente aperta e dal cuore sensibile, che stanno transitando dall’identificazione con l’io-me a quella con il NOI.

Sono coloro che:

  • – comprendono che gli individualismi e le separazioni vanno trascesi in favore di un ideale spirituale comune espresso con differenti modalità espressive.

  • – scelgono di andare oltre i propri interessi personali, oltre i confini delle proprie discipline e attività e unirsi insieme per il bene di tutta la famiglia planetaria.

  • – sentono che è arrivato il momento di mettere in pratica i buoni propositi, di passare dalle idee alle azioni.

  • – sanno che è ora di superare le idee obsolete che ci hanno trattenuto nel campo della sofferenza, della separazione e della competizione, e abbracciarne altre utili per creare una nuova civiltà fatta di amore, rispetto reciproco, collaborazione, cooperazione, armonia.

  • – capiscono che è necessario creare sinergia fra i progetti e realizzare un nuovo modello flessibile e interattivo affinché possiamo vivere finalmente in pace, armonia e gioia esprimendo la nostra Divinità sulla terra.

Questi sono i nuovi Bodhisattva.

I ricercatori pensano che se umani con piena individualizzazione riguadagnassero la coscienza di
gruppo, avrebbero poteri divini per creare, alterare e modificare le cose sulla Terra!

Sembra che l’umanità si stia muovendo verso questa coscienza di gruppo di nuovo tipo”.
David Wilcock

Se sei fra questi o vorresti esserci e ti piace il nostro progetto, partecipa insieme con noi alla realizzazione della rete della gioia intorno al pianeta:

JoyNet

Sai che tu puoi cambiare il mondo?

La tua partecipazione attiva (nell’articolo “Essere un partecipante attivo del cambiamento planetario” si spiega come fare) aiuterà la nostra famiglia planetaria a diventare consapevole, compartecipe e respons-abile della propria forza.

“Un’opinione pubblica focalizzata e determinata è la

forza più potente al mondo.”

Alice Bailey

JoyNet International


Commenti

Sei un nuovo Bodhisattva? — 1 commento