Cerimonia per onorare gli antenati e chiedere il loro sostegno in questo periodo
<<Sapevo che questo corpo non era solo mio, ma era la prosecuzione vivente di mio padre e mia madre, dei nonni e dei bisnonni, di tutti i miei antenati.>> Thich Nhat Hanh
Gli studi nel campo dell’epigenetica hanno dimostrato che i traumi si trasmettono di generazione in generazione.
Perciò, la situazione che stiamo vivendo adesso é strettamente collegata con le malattie, le guerre, la carestia, la povertà, le violenze, le dittature, ecc., che sono esistite sul pianeta e ahimè, sono tutt’ora presenti come memoria nel campo energetico collettivo.
Pertanto, tutti noi ne siamo influenzati anche se non ne siamo immediatamente consapevoli.
Ti ricordi il cartoon Coco? Anche la Disney riconosce il potere degli antenati nella nostra vita, anche di quelli di cui non sappiamo nulla.

Ciò che ti propongo è di rilasciare un po’ di questa sofferenza attraverso una cerimonia di connessione con gli antenati.
Potrà sembrarti strano rivolgerti agli antenati per ricevere sostegno, ma come mostro alle persone presenti nelle CostellAzioni della Gioia, nessuno è mai solo: dietro, davanti e a fianco ci sono tutti i membri del tuo clan familiare, presenti nella multidimensionalità.

Attraverso questa cerimonia collettiva e grazie al sostegno degli antenati, potremo rilasciare un po’ della sofferenza presente e passata e, attingendo al loro potere, portare maggior benessere, armonia e amore nella nostra vita e nella vita di tutti i membri della nostra famiglia e di quella umana.
Potranno partecipare tutti coloro che desiderano attuare soluzioni concrete per alleggerire la coscienza collettiva in questo momento.
Perciò ora t’invito a fare una cerimonia per sentire e onorare i tuoi antenati, anche se non li conosci, anche se può sembrarti una cosa ‘strana’.
Datti questa possibilità, prenditi qualche minuto e fai l’esperienza, se ti va.
Inizia facendo qualche respiro profondo mentre tieni gli occhi chiusi. Se sei abituata/o a fare meditazione, falla adesso oppure, centrati sul cuore per qualche momento.
Quando sei pronta/o, immagina che appena dietro di te ci siano i tuoi genitori. Loro sono venuti prima di te e attraverso loro, lo spirito della vita è arrivato fino a te, insieme con il patrimonio d’esperienze e conoscenze, capacità e valori. Vicino a te ci sono i tuoi fratelli e sorelle, se ne hai, e dietro ci sono i nonni, zii, bisnonni, tutti i tuoi antenati.
Puoi sentire la loro presenza e la forza che ti giunge attraverso loro, da molto lontano.
Ora girati verso di loro e fai un inchino portando la testa verso il cuore.
Dì interiormente oppure a voce alta:
<<Grazie per essere la mia famiglia. Tutti voi siete ora presenti in me, in ogni cellula del mio corpo. Io sono il vostro proseguimento, l’unica vita che si manifesta attraverso un’infinità di forme.
Io sono ciò che sono anche grazie a tutte le vostre esperienze di vita.
Sono qui per onorarvi e chiedervi di lasciar andare le vostre sofferenze per aiutarci a lasciar andare le nostre.
Vi chiedo di liberare voi stessi, noi e i nostri discendenti.
Vi sono profondamente grata/o.>>
Quando senti che il tuo cuore si è alleggerito, fai un respiro profondo e ritorna al tuo stato normale.
Grazie a nome di tutti i tuoi antenati, i nostri, i viventi e i discendenti.
Commenti
Cerimonia per onorare gli antenati e chiedere il loro sostegno in questo periodo — Nessun commento