Storie spirituali: La ricerca

Un giorno un uomo venne a conoscenza dell’esistenza di una pietra dal potere miracoloso: una pietra color ocra che era in grado di trasformare qualunque metallo in oro!

Visto che la notizia veniva da fonte attendibile, decise di mettersi in viaggio.

Si cinse di una catena di ferro e s’incamminò. Ogni volta che vedeva una pietra color ocra, la raccoglieva e la batteva sulla catena che gli cingeva la vita, ma non accadeva nulla. Il ferro rimaneva ferro.

catena ferro

Pensò che non sarebbe stata una ricerca facile, ma non si disperò.

Passarono i giorni, poi le settimane, i mesi e così via. Dopo alcuni anni, era ancora alla ricerca della pietra miracolosa: ne raccoglieva una, la batteva e la buttava via.

Mentre percorreva una strada della periferia di un paese, una ragazza lo salutò cordialmente e gli chiese dove avesse acquistato quella bella catena d’oro che portava alla cintura.

L’uomo confuso abbassò gli occhi sulla catena che portava in vita e … si, la catena era diventata d’oro! Ma lui non si era accorto nè del cambiamento della catena, nè di quale tra i tanti sassi che aveva provato era stato quello che aveva prodotto l’alchimia!

Poi, un pensiero attraverso la sua mente:  E se la catena fosse sempre stata d’oro e lui non se ne fosse mai accorto?

catena d'oro

Info su Giulia Jordan

Insegnante spirituale che unisce l'esperienza in campo psicologico con la Fisica quantistica e l'Advaita Vedanta. Ideatrice e Docente delle CostellAzioni della Gioia, keeper of Vision di JoyGift e Joy Way, insegna Psicologia relazionale e Psychealing. Ha pubblicato: Iniziazione alla Conoscenza di Sé, l’Illuminazione svelata, ed. Mediterranee, Le CostellAzioni della Gioia, un salto quantico dalla sofferenza … alla Gioia, ed. Youcanprint, numerosi articoli di carattere psicologico e spirituale. www.giuliajordan.com Canale You tube http://www.youtube.com/channel/UC40X0o4cJnUS21sO8dlHuBg
Questa voce è stata pubblicata in Articoli, Mailing list. Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *