HomeI videoQuanti futuri abbiamo?

Sia la fisica quantistica sia la spiritualità sono concordi nel sostenere che nel Campo quantistico non locale o Coscienza cosmica, tutto esiste adesso, nell’infinito presente, quindi ora.

Nel presente infinito coesistono quindi contemporaneamente sia gli eventi virtuali ossia potenziali, sia quelli attuali quindi presenti, nonché gli eventi che per noi sono già avvenuti e che consideriamo passato.

La fisica quantistica postula inoltre che nel campo quantistico gli eventi virtuali che per noi sono “futuri potenziali”, esistono come “campi di possibilità”. In altre parole, per ogni evento presente vi sono diversi “futuri” possibili.

futuri possibili

In che modo queste informazioni sono importanti per la nostra vita di ogni giorno?

Quando ci troviamo alle prese con un problema spesso ci chiediamo se vi sia una soluzione che ovviamente collochiamo nel futuro intendendolo come l’unico futuro possibile. Siamo soliti pensare che abbiamo una sola linea del tempo a disposizione: passato-presente-futuro.

Ma se cominciamo a pensare di avere a disposizione molti futuri ipotizzabili, ciò significa che per ogni situazione problema presente adesso, vi sono anche molte possibili soluzioni e quindi diversi futuri scenari. Non un solo futuro ma molti potenziali futuri.

Per una maggiore comprensione usiamo la metafora della tv. Quando la tv è spenta ci troviamo nel nostro stato attuale o presente. Ciò che ci accingiamo a vedere sta, invece, nel nostro futuro. Dallo stato attuale possiamo però scegliere con quale “futuro” sintonizzarci- i canali che abbiamo a disposizione. Ogni volta che ci sintonizziamo su un canale, entriamo in un futuro possibile e cambiando diversi canali saltiamo da un futuro all’altro.

Come nella metafora della tv, nella nostra mente, partendo da uno stato presente, possiamo scegliere con quale tra i molti futuri potenziali entrare in relazione.

Come farlo?

Per esempio, se scegliamo un futuro- che è già presente- di gioia, amore e creatività, possiamo sintonizzarci sul Campo della Gioia- Joyfield attraverso questa meditazione:

 

 


Commenti

Quanti futuri abbiamo? — Nessun commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *