HomeGli eventiLe CostellAzioni della Gioia

Che cosa sono le CostellAzioni della Gioia?

La Gioia è il nostro stato naturale. Ritorniamoci!

La Gioia è il nostro stato naturale. Ritorniamoci!

Si tratta di un affascinante metodo esperienziale che permette di svelare le cause nascoste dietro le nostre difficoltà relazionali, lavorative, di salute o spirituali e soprattutto di trovare le soluzioni adatte.

Molto spesso le cause dei nostri disagi non riguardano le nostre esperienze dirette, bensì quelle dei nostri familiari e degli antenati con i quali siamo connessi geneticamente.

Senza esserne consapevoli, la nostra vita è cosi influenzata dalle loro esperienze, che frequentemente non viviamo la ‘nostra’ vita, bensì quella del campo familiare.

Che cosa rende possibile questa situazione?  

Il fatto che tutte le esperienze degli esseri umani sono registrate nella memoria universale della Coscienza Quantistica non locale o Metacampo, al cui interno ci sono infiniti campi, tra cui i campi morfogenetici umani.

electrofield

Si tratta di banche dati che contengono informazioni riguardanti tutti i membri della famiglia, i viventi e gli antenati, che possono essere sia ostacolanti sia agevolanti.

Nel nostro campo morfogenetico ci sono le memorie esperienziali di tutti i nostri antenati che diventano di fatto nostre, poiché ereditate.

Ecco perché quelli che crediamo i nostri problemi, sono “nostri” nella misura in cui si manifestano nella nostra psiche e nel corpo, ma possono appartenere a un membro della nostra famiglia d’origine o a un antenato di cui non conosciamo nemmeno l’esistenza.

Perché?

La Fisica quantistica e la Spiritualità sono concordi nel sostenere che tutto quello che esiste è Uno, una “Totalità indivisa” perciò vi è un collegamento a livello quantistico e inconscio fra tutti gli esseri umani, in primis fra membri appartenenti allo stesso clan.

JoyNet

Questa connessione fra tutto ciò che esiste, è regolata da leggi e ordini, compreso il sistema familiare.

Fra le leggi c’è ad esempio quella dell’Equilibrio. Secondo questa legge, le ingiustizie, i traumi, le esclusioni, le morti premature o violente, gli aborti, le violenze subite dagli antenati, hanno bisogno di essere risanate per riportare l’equilibrio nella famiglia.

Il risanamento può avvenire anche attraverso membri della famiglia appartenenti a generazioni successive. Allo stesso modo, i frutti delle esperienze positive, i talenti, i doni degli antenati sono disponibili per gli eredi.

Possiamo paragonare il sistema familiare al nostro organismo. Esso è un sistema complesso dove ogni cellula ha il proprio ruolo, posizione e funzione. Ciò vale per ogni membro della famiglia. Tutte le cellule collaborano al benessere generale e qualsiasi disarmonia di una di queste, influenza tutto l’organismo. Allo stesso modo, ogni esperienza  vissuta dal singolo individuo influenza tutti quelli appartenenti al clan familiare.

campo morfogenetico

Entrando in contatto col campo morfogenetico, siamo in grado di rintracciare le cause nascoste che stanno dietro i nostri disagi. Una volta svelate, s’individuano le soluzioni. 

L’unicità del metodo delle CostellAzioni della Gioia, sta fra l’altro, nel trovare le soluzioni entrando in uno stato di coscienza diverso da quello dove sono nati i problemi, come suggerisce Einstein:

“Nessun problema può essere risolto dallo stesso livello di coscienza che l’ha creato.”

Lo stato di coscienza cui si ha accesso per trovare le soluzioni è Joyfield o Campo della Gioia, uno stato connesso con il nostro Essere Totale.

Le soluzioni sono già presenti a livello virtuale nel nostro campo. E’ necessario riconoscerle, accettarle e permettere loro di manifestarsi pienamente in questa dimensione spazio-temporale.

In sintonia con la Legge dell’Attrazione, porteremo più gioia nella nostra vita, nella nostra famiglia e in quella di tutti gli esseri umani con i quali siamo legati attraverso l’entanglement o interconnessione come afferma Einstein:

“ Un essere umano è parte di un tutto che chiamiamo ‘universo’, una parte limitata nel tempo e nello spazio. Sperimenta se stesso, i pensieri e le sensazioni come qualcosa di separato dal resto, in quella che è una specie d’illusione ottica della coscienza. Questa illusione è una sorta di prigione che ci limita ai nostri desideri personali e all’affetto per le poche persone che ci sono più vicine. Il nostro compito è di liberarci da questa prigione, allargando in centri concentrici la nostra compassione per abbracciare tutte le creature viventi e tutta la natura nella sua bellezza.”

Le CostellAzioni della Gioia sono un metodo all’avanguardia in cui confluiscono Joyfield®, elementi di Fisica quantistica applicati al benessere psicofisico, la visione dell’Advaita Vedanta e la base delle Costellazioni familiari di Bert Hellinger.

Le CostellAzioni della Gioia

Se sei interessata/o a partecipare, vedi eventi-primavera-2016/


Commenti

Le CostellAzioni della Gioia — Nessun commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *