HomeArticoliCreatori di gioia e abbondanza

Buddha, Ramana Maharshi e altri maestri spirituali sostenevano che noi siamo ciò che pensiamo di essere e che anche il mondo è come lo pensiamo noi.

In sostanza, il messaggio che ci hanno trasmesso e che possiamo verificare attraverso la nostra esperienza diretta, è che i pensieri sono i mattoni con cui costruiamo sia la nostra identità, sia la nostra realtà.

Questi grandi maestri spirituali ci hanno fornito la più grande verità mai esistita su noi stessi e sul mondo in cui viviamo e che si può riassumere cosi:

  • Tutta la Vita è venuta in esistenza grazie a creatori consapevoli.
  • La sostanza primordiale da cui tutto nasce sono i pensieri.
  • I pensieri che nutriamo diventano le cose, gli eventi che sperimentiamo.
  • La realtà che noi consideriamo ”là fuori” e oggettiva, non esiste indipendentemente da noi, è bensì originata dalla nostra stessa esistenza e da come la pensiamo.
  • Noi siamo contemporaneamente creatori e fruitori delle nostre creazioni individuali e di quelle collettive.

E che cosa sostiene la scienza?

Per la scienza, il Campo quantistico non locale é tutto ciò che è, ed è costituito da informazioni ed energia.

In-formazioni significa idee, pensieri. L’energia è la fase operativa che i pensieri- informazioni assumono nel processo creativo.

I fisici quantistici sostengono che l’osservatore, la coscienza che siamo, con la sua sola presenza cambia ciò che osserva. Pertanto, i nostri pensieri plasmano letteralmente l’energia interiore ed esterna.

Perciò, il mondo in cui viviamo è una costruzione collettiva modellata dai pensieri-emozioni di tutti gli esseri umani che sono vissuti su questo pianeta, mentre la realtà individuale è il risultato dei nostri pensieri-emozioni.

In sostanza, la conoscenza spirituale e quella scientifica arrivano alla stessa conclusione: i nostri pensieri, le nostre idee e convinzioni determinano, insieme con le emozioni che proviamo, sia la nostra realtà individuale sia quella collettiva.

Nel momento in cui diventiamo consapevoli dell’enorme potere che abbiamo e che finora abbiamo usato inconsapevolmente, possiamo fare una scelta cosciente e cambiare i nostri pensieri su noi stessi e sul mondo in cui viviamo. Se vogliamo, possiamo farlo.

Nel processo creativo consapevole, lo facciamo. Ti piacerebbe farlo anche tu?

Unisciti a noi e diventa creatore consapevole di gioia e abbondanza. Regalati o regala a una persona cara questa grande opportunità. Iscriviti subito per usufruire dello sconto, cliccando qui sotto.

www.creatoridiabbondanza.it

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 


Commenti

Creatori di gioia e abbondanza — Nessun commento

Leave a Reply

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *