Siamo già tutti felici

Quando si è in uno stato di gioia intensa, sopravviene la comprensione che in realtà siamo tutti felici, qualunque sia il modo in cui ci esprimiamo e indipendente dallo stato in cui pensiamo di trovarci nel momento.

pillole immag

 

Lo stato di felicità è la piattaforma, il substrato su cui, da cui e in cui avvengono tutte le nostre esperienze. E’ l’Essere, l’Esistere, l’Essere Vivi proprio qui adesso. L’Essere è questa Presenza, quest’Attenzione luminosa e vibrante, ora.

Essere equivale a gioia, amore e pace profonda, silenzio.

Su questo stato permanente di Presenza appaiono le nostre costruzioni mentali-emotive, le nostre ”realtà” apparenti, continuamente mutevoli.

Ciò che è mutevole può essere fonte di sofferenza, di disagio, ma ciò che è stabile -questo stato di Presenza che siamo e che si sta manifestando attraverso la forma corporea- è sempre gioia.

I due stati coesistono ora. Sta a noi scegliere dove posare l’attenzione: sulla Vita che siamo, oppure sui fenomeni transitori che di volta in volta si manifestano. La scelta è nostra, cosi come scegliere di… non scegliere. Felice scelta!

joy way oro

 

Info su Giulia Jordan

Insegnante spirituale che unisce l'esperienza in campo psicologico con la Fisica quantistica e l'Advaita Vedanta. Ideatrice e Docente delle CostellAzioni della Gioia, keeper of Vision di JoyGift e Joy Way, insegna Psicologia relazionale e Psychealing. Ha pubblicato: Iniziazione alla Conoscenza di Sé, l’Illuminazione svelata, ed. Mediterranee, Le CostellAzioni della Gioia, un salto quantico dalla sofferenza … alla Gioia, ed. Youcanprint, numerosi articoli di carattere psicologico e spirituale. www.giuliajordan.com Canale You tube http://www.youtube.com/channel/UC40X0o4cJnUS21sO8dlHuBg
Questa voce è stata pubblicata in Articoli e contrassegnata con , , , , , , , , , , , , , , , , , , , . Contrassegna il permalink.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *