Siamo già tutti felici
Quando si è in uno stato di gioia intensa, sopravviene la comprensione che in realtà siamo tutti felici, qualunque sia il modo in cui ci esprimiamo e indipendente dallo stato in cui pensiamo di trovarci nel momento.
Lo stato di felicità è la piattaforma, il substrato su cui, da cui e in cui avvengono tutte le nostre esperienze. E’ l’Essere, l’Esistere, l’Essere Vivi proprio qui adesso. L’Essere è questa Presenza, quest’Attenzione luminosa e vibrante, ora.
Essere equivale a gioia, amore e pace profonda, silenzio.
Su questo stato permanente di Presenza appaiono le nostre costruzioni mentali-emotive, le nostre ”realtà” apparenti, continuamente mutevoli.
Ciò che è mutevole può essere fonte di sofferenza, di disagio, ma ciò che è stabile -questo stato di Presenza che siamo e che si sta manifestando attraverso la forma corporea- è sempre gioia.
I due stati coesistono ora. Sta a noi scegliere dove posare l’attenzione: sulla Vita che siamo, oppure sui fenomeni transitori che di volta in volta si manifestano. La scelta è nostra, cosi come scegliere di… non scegliere. Felice scelta!
Commenti
Siamo già tutti felici — Nessun commento